Sta diventando sempre più comune l'uso di un centro multimediale per riprodurre video e musica nel tuo PC, tramite una semplice interfaccia, piacevole da utilizzare anche con la tua TV. Kodi (precedentemente noto come "XBMC") è un media center gratuito, open source e multipiattaforma, che ti consente di riprodurre tutti i tuoi contenuti multimediali con il vantaggio di poter installare componenti aggiuntivi da una vasta collezione di plug-in creati dalla sua comunità di utenti.
Questo programma può anche riprodurre ogni tipo di video, audio e file immagine con il vantaggio di catalogare i tuoi file, cosicché ogni film o serie Tv mostri la sua copertina, la durata e altre informazioni rilevanti reperite da piattaforme specializzate come IMDB e Filmaffinity.
Il vero potenziale di questo player deriva dalla possibilità di installare ogni tipo di estensione e aggiungere svariate funzioni supplementari. Potrai scaricare automaticamente i sottotitoli e vedere YouTube, ma anche usufruite di programmi esterni come Torrent per scaricare o streammare file.
Domande frequenti
Kodi è un'app gratuita?
Sì, Kodi è un'app gratuita. Le sue funzionalità sono disponibili gratuitamente, anche se gli sviluppatori accettano donazioni sul loro sito web se si vuole contribuire a sostenerli.
Posso utilizzare Kodi sulla mia Smart TV?
Sì, puoi installare e utilizzare Kodi sulla tua Smart TV, anche se per farlo dovrai scaricare l'APK di Kodi sul televisore, purché sia abbia Android come sistema oeprativo. Su Uptodown, nella sezione Android potrai trovare anche un APK di Kodi.
È possibile installare Kodi sul mio televisore Samsung?
No, non puoi installare direttamente Kodi sul tuo televisore Samsung, poiché non è compatibile con Android. Per utilizzare Kodi su una TV Samsung, devi utilizzare Chromecast o una chiavetta USB con il programma.
Commenti
Molto bene
Non c'è codice
Questa applicazione è buona.
Non riesco ad aprire Kodi.
Grazie
favoloso